top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

La birra made in Capitanata

Oggia siamo in provincia di Foggia, nella mia terra ed incontro Adriano che mi racconta la sua bellissima iniziativa e mi fa conoscere la sua azienda.

Il progetto Mata nasce dalla passione brassicola di due fratelli pugliesi, affascinati dal profumo del luppolo e del lievito delle birre artigianali

Viaggiando tra Europa e Stati Uniti alla scoperta di stili birrai di paesi diversi, cresce l'amore per la birra e la passione diventa progetto.

La storia della loro famiglia li ha portati sin da piccoli a vivere la realtà di una cantina, la loro passione per la birra ha radici lontane.



LE birre Mata sono fatte con ingredienti naturali, attentamente selezionati, del nostro territorio.

Il variante American Pale Ale, Belgian Blonde Ale e la nuova Bio Blanche, le birre Mata sono ad altra fermentazione, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia, fatte a mano nel piccolo birrificio pugliese. In ogni birra ci sono natura, storia e cultura.

Una birra Mata è un viaggio attraverso l'Italia del Sud, dalla Puglia al mondo di coloro che condividono la loro passione.



Mata è un exclusive brand che si colloca nella ristorazione, in punti food e gastronomie ricercate, enoteche e american bar. E' caratterizzata da un design elegante e da una raffinata delicatezza nel gusto. Mata è il partner giusto per ogni appuntamento a tavola.


Chiacchierando con Adriano scopo una bella storia sulla birra Mata. Si è sempre pensato che per il fatidico si' si debba brindare con lo champagne e invece l'importante è che si tratti di bollicine, ovviamente bionde e che la bottiglia sia una sciampagnotta dalla base pronunciata e dal collo lungo. Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la notizia e la SHOWGIRL Juliana Moreira nel giorno del loro matrimonio per brindare hanno voluto una bionda artigianale made in Puglia, ovviamente Mata birra.

Adriano mi racconta che hanno voluto distinguersi dagli altri e hanno voluto rivolgersi all'alta ristorazione scegliendo un packaging elegante.

Valerio laureato in Economia a Milano dove lavorava ha mollato tutto per tornare a casa e realizzare il suo sogno con suo fratello.

Una storia vera, fatta di passione, amore per la propria terra e voglia di creare un prodotto unico che possa distinguersi. Vi invito a conoscerli, perchè la loro birra l ho provata ed è buonissima.





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page