top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

Le tisane nel rispetto della natura

Il mio viaggio oggi mi porta a Monterotondo, nel Lazio.

Qui incontro Antonella Ruperto amministratrice di una bellissima realtà che oggi scoprirò

La linea Tisane SaiTè nasce recentemente dall'idea di poter creare un prodotto completamente naturale che riesca ad unire il ristoro in un momento rilassante ai benefici delle piante e delle spezie.

Bere una tisana è un toccasana per il proprio corpo in quanto fonte di nutrienti, sali minerali, oligominerali e vitamine che derivano dalle piante utilizzate.



Antonella mi racconta che tutte le loro tisane sono preparate con una particolare attenzione alla scelta delle materie prime in modo da poter offrire una migliore qualità possibile, ma Antonella mi dice che non va dimenticato il gusto.

Tutti i loro prodotti sono profumatissimi e gustosi e ho la fortuna di ammirarli e sentire i loro profumi davvero estasianti.

Hanno pensato di regalare qualcosa che faccia bene all'organismo ma che al tempo stesso sia anche ottimo da assaporare.

Antonella mi dice che loro hanno l'ambizione di ripensare completamente il concetto di "prendere una tisana", rendendolo a pieno titolo un irrinunciabile appuntamento durante la giornata.



In questa ottica credono fortemente nella validità dei prodotti che offrono, che spaziano per varietà di aromi e fragranze dalle delicate note floreali, fruttate ed erbacee al consistente e gustoso saporò delle loro tisane "Bontà" e "d'estate". Un ventaglio di scelta progettato per accontentare i palati più esigenti e golosi, senza rinunciare alle naturali proprietà benefiche degli ingredienti che usano.

La Natura è la principale protagonista del loro mondo e in quanto tale è la loro prima fonte di ispirazione, per loro diventa un dovere osservarla e rispettarla.

Tutte le loro tisane sono pure e naturali al 100%, essiccate al forno e senza nessun componente chimico a conservazione, lavorate e tagliate a mano dai loro artigiani della natura.



La cosa belle che Antonella mi ha mostrato è stata l'assenza di macchinari confezionano singolarmente e completamente a mano tutti i loro prodotti per garantire la completa artigianalità, I packaging che mi ha mostrato vanno dal vetro al barattolo o in sacchetto, davvero tanti per ogni esigenza del cliente.

Le loro tisane vengono prodotte in due stabilimenti diversi. Tutte quelle premiscelate, quindi sfuse, sono prodotte in uno stabilimento a Pianfei in provincia di Cuneo, mentre quelle che hanno il filtro piramidale sono prodotte in uno stabilimento che si trova vicino Avellino.

Le materie prime che utilizzano sono tutte naturali. Nelle tisane si trovano sia erbe e piante che pezzi interi di frutta (come nel caso delle tisane mangia & bevi che sono un ottima soluzione per fare una merenda gustosissima).

Le materie prime sono tutte selezionate con attenzione e lavorate nel rispetto dell’ambiente.

Vi invito a scoprire il loro mondo e a gustare le loro buonissime tisane, per me sono diventate un appuntamento irrinunciabile della mia giornata.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page