top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

Made in Italy a Brindisi

Oggi siamo in Puglia, nella mia adorata terra, e ci troviamo al sud dello stivale, a Brindisi dove ho incontrato Carla Caroli .

Carla, donna davvero simpatica ed estroversa con semplici parole mi svela il suo mondo e mi fa entrare all'interno di un mondo fatto di colori e tessuti.

Lei è nata a Brindisi, giovanissima, fin da piccola vive la passione per l'arte e per la moda, un amore tramandato di donna in donna nella famiglia Caroli. Studia all'Istituto d'arte di Monopoli, nella sezione "Arte del Tessuto". La sua formazione nel mondo della moda la continua all'Istituto Callegari di Milano, conseguendo il diploma come "stilista e modellista".



La sua passione per la moda e l'amore per questo mondo la portano a frequentare alcuni fra i più prestigiosi corsi italiani nel settore moda: la sua arte nell'alta sartoria l'affina presso la Fondazione Micol Fontana a Roma, perfeziona la tecnica del plissè presso la Fondazione Roberto Capucci a Firenze e a Roma segue il corso di Ricamo all'uncinetto e Crochet de Luneville presso la Scuola di Ricamo di Alta Moda.

Dopo questo lungo periodo di formazione lavora nella Fashion House in qualità di fashion designer, sarta e modellista.



Nel 2013 decide di dar sfogo ai suoi sogni e concretizzare tutti gli studi fatti dando vita al suo brand e così nasce "Carla Caroli" e apre il suo primo atelier monomarca.

Nel 2015 viene selezionata come finalista al Concorso Internazionale "Premio Città dei Sassi" con la collezione "Siviglia like WarHol" per la primavera estate 2015.

Nello stesso anno collabora con l'azienda cinese Qianyu Intl per una collezione di intimo donna.

Nel 2018 presenta su raidue nella trasmissione Detto Fatto la sua collezione, ricevendo tanti apprezzamenti dalla giornalista Giusi Ferrè.

I suoi abiti sono rappresentativi del Made in Italy. Il suo è un brand giovanile, ma allo stesso tempo elegante ed esclusivo.



Carla si propone ai suoi clienti come stilista in grado di studiare le misure del cliente per poi realizzare un abito unico nel suo genere.

Carla crea abiti e accessori per cerimonia e sposa, ma anche t-shirt, borse, foulard, cappelli ed espradillas.



Nel suo Atelier che ho avuto la fortuna di visitare Carla darà la possibilità di decidere il colore ed il materiale con cui realizzare il proprio abito, che sarà unico ed indimenticabile, per una donna elegante e raffinata.



Davvero una bellissima scoperta nella mia terra, una stilista che rende davvero uniche le sue creazioni e che incanta nell'utilizzo dei materiali e delle cuciture.

Vi invito a scoprirla, a visitare il suo sito dove troverete anche lo shop e la sua bellissima pagina instangram dove mostra tutte le sue creazioni.




12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page