top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

Il lusso parte dai piedi

Sono sempre alla ricerca di brand che possano aiutarmi nel creare un outfit unico e inconfondibile. Ho sempre pensato che la scelta meticolosa dei dettagli, la ricerca di elementi che possono disgiungerti dagli altri è l'unico modo per sentirsi diversi e apprezzati.

Noi uomini abbiamo pochi elementi per distinguerci, non indossiamo gioielli, scarpe con il tacco, o maglieria particolare. Per un uomo distinguersi è legato a pochi elementi del suo outfit.

Personalmente quando devo scegliere il mio outfit parto sempre dai piedi, dal basso, perché credo che da lì si possa costruire un outfit che potremmo definire "degno di nota".

Quando parlo di piedi intendo "calze" perché solo calze particolari, con lavorazione uniche e tessuti pregiati possono realmente dar risalto al nostro outfit.

Ormai il trend è indossare pantaloni corti che lasciano molti centimetri fino alla scarpe e pertanto la calza si nota, viene vista e pertanto deve essere una bella calza che possa attirare l'attenzione di chi ci guarda.

Nel mio continuo girovagare sono andato a Vasto, scoprendo una volta arrivato lì che è posizionato in altezza e da lì si ammira il mare Adriatico.

Un paesino carino, pieno di stradine, bello da girare e in questo bel posto ho avuto il piacere di conoscere Marilena, proprietaria di una azienda che produce calze e Accessori Made in Italyy, Gatti a Pois.

Una persona estremamente simpatica e alla mano, che ha condiviso il mio modo di pensare all'outfit maschile e mi ha spiegato come ha dato vita al suo progetto di cui mi sono innamorato.

Le calze con gli anni hanno cambiato significato, hanno acquisito un'importanza che mai fino ad ora avevano avuto. In qualche modo hanno sostituito l'uso della cravatta, del foulard, sono diventate un accessorio sempre più curato e in vista. Non solo, l'uomo ha focalizzato sul calzino la propria attenzione ed espressione creativa, di originalità e di essenza. Fondamentali sono la ricerca di qualità e comodità ma l'ultima tendenza sono la ricerca del colore, del patter, del "mood" giusto, quello che meglio si adatta alla propria personalità.

Un'espressione attraverso il filato e il colore, cercando di seguire la moda e il trend del momento.

Marilena mi spiega che Gatti a Pois si distingue dagli altri brand che producono calze proprio per il continuo studio di ciò' che i clienti vogliono, la ricerca di filatii pregiati, che li rendono delle calze di lusso.



Ho voluto scoprire come nascono le fantasie di Gatti a Pois, lo studio dei disegni, e Marilena mi ha spiegato che i disegni si ispirano all'Arte sotto tutte le sue forme.

Musica, scultura, pittura, fotografia trovano forma in ogni modello che acquisisce una sua personalità e ha un nome che lo distingue.

Marilena mi ha mostrato le Battlò che sono calze ispirate alle meravigliose maioliche che ricoprono i mura di Casa Battlò a Barcellona mentre le Japan Soul si ispirano agli storici ventagli della borghesia nipponica del passato.

Ho visto tantissime calze e toccato tutti i preziosi filati, ogni modello racchiude un mondo, una personalità forte e chiara. Ecco perché scegliendo queste calze si va oltre l'indossare un semplice paio di calze.

Una idea innovativa di Gatti a Pois è la loro distribuzione, il modo di proporsi al pubblico e arrivare nelle case di tutti. In meno di 24 ore Gatti a Pois ti porta le calze a casa.

Oramai, visti anche i tempi che corro o e l'Emergenza Sanitaria che stiamo vivendo, i collegamento piu' rapido ed aggiornato che abbiamo con mondo esterno è Internet e, ahimè, sono i corrieri come Gli e Dhl che quotidianamente fanno avanti e indietro dalle nostre case e Gatti a Pois lo sa bene e si sta organizzando in questa direzione, sopratutto per il periodo Natalizio che sta arrivando.

Comodamente dal divano, dal letto, dal treno o mentre si è in giro con il proprio smartphone comprare calze è davvero facile, divertente ed è un piacere.

Fare un regalo diventa così non più' stressante ma un passatempo e anche fonte di relax. Si sceglie, si ordina e in pochissimi giorni i regali arrivano direttamente già impacchettati a casa nostra o di chi amiamo.

Quindi per chi non ha tempo in questa vita frenetica di girare per negozi ma cerca materiali di prima classe, tessuti pregiati e rifiniture di alto livello, basta un clic e il gioco è fatto.

Il sito di Gatti a Pois, è bello, intuitivo e di facile consultazione e poi scoprirai che Gatti a Pois non è rivolto solo agli uomini ma anche alle donne e ai bambini.

Mentre ero lì da Marilena ho voluto provare la facilità dell'acquisto e così da mio smartphone con un clic ho comprato tantissime bellissime calze e persino una bellissima e comodissima mascherina personalizzata.

Tralaltro grande novità sul sito di Gatti a Pois è il ricevere continuamente codici sconto, tramite la newsletter. Sconti che abbassano i costi e non siamo invasi da pubblicità.

Vi invito a scoprire il loro mondo, a guardare la loro bellissima pagina di instangram dove vi mostreranno le loro creazioni e a visitare il loro sito, vi basta un semplice clic.

#calze#fantasia#lusso



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page