top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

La rivoluzione nel mondo dell'occhiale

Ho sempre indossato occhiali, sin da bambino e anche adesso nonostante abbia le lenti a contatto amo indossarli,

Ormai ho perso il conto di quanti ne ho, ma ogni anno ne compro almeno due paia nuovi, per seguire la tendenza del momento.

Gli occhiali li ho sempre reputati un accessorio, un arricchimento del mio outifit, non li ho mai visti come un oggetto ingombrante che oscurasse la mia bellezza, anzi ho sempre pensato che la esaltassero.

Oggi nel mondo dell'occhiale da lettura è nata una piccola rivoluzione, si chiama Fassamano.

Un nuovo accessorio elegante e ideale per leggere con un tocco rapido quando si è al ristorante e si guarda il menù, un messaggio sullo smartphone o un dettaglio che sfugge.

E' un accessorio sia per uomo che per donna, e si porta al collo come un gioiello

Indossato incornicia il volto in un istante e dichiara con discrezione una personalità curiosa, che segue la moda solo quando è intelligente, altrimenti la anticipa.

Fassamano rivoluziona il quotidiano, per cogliere il mondo con un colpo d'occhio e non passare inosservati.

L'idea di Fassamano nasce da un gruppo di amici imprenditori e designer e un'unica esigenza personale: creare un paio di occhiali da lettura chic e di design da indossare in qualunque momento e sempre pronti all'uso.


La scintilla arriva da una cena durante la quale, parlando di storia, arte, design, moda davanti ad un ottimo vino, nessuno riusciva a leggerne la retro-etichetta scritta in corpo 8.

Dopo un anno d studi e progettazione, il Fassameno prende vita come sintesi di esperienza e professionalità.

Il nuovo occhiale come già detto è unisex e si indossa come un ciondolo di design.

Lo si accosta al viso per leggere, in modo chic ed elegante.

Fassamano è prodotto artigianalmente nel distretto dell'occhialeria veneta. I cerchi della montatura sono in acetato di Mazzucchelli 1849, lavorati a Comuputer Numerical Control e lucidati a mano; la parte in metallo è in alpacca tagliata al laser con trattamenti galvanici e vernice protettiva. Il tutto per un peso di 20 grammi, 9 varianti di colore e textures.

Fassamano dal francese "face a main" si accosta all'occorrenza, con un gesto disinvolto e intrigante al viso.


Figlio del '700 veneziano, quando un leggero difetto di vista era considerato un pregio, Fassamano riscrive la storia degli occhiali in ottica glamour e contemporanea.

Fassamano è oggi l'unico accessorio visionario, rigorosamente Made in Italy, che non solo fa di necessità virtù ma crea uno stile unico, coniugando eleganza, funzionalità ed eccellenza nei materiali.

Indossare Fassamano al collo, forse all'inizio può sembrar strano, qualcosa di nuovo, di diverso ma poi avendolo con te sembra davvero di portare con se un gioiello, ti fa realmente sentire elegante quando lo indossi, chic e poi crea in te una personalità davvero curiosa.

Un accessorio davvero unico per un outfit intrigante, una volta indossato difficile toglierlo dal collo. Vi invito a scoprire il loro shop on line e troverete il colore adatto a voi.

#chic#tendenza#moda

Figlio del '700 veneziano, quando un leggero difetto di vista era considerato un pregio,

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page