top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

Quando hai voglia di fermare il tempo

Aggiornamento: 15 set 2020

Se hai voglia di fermare il tempo, dimenticarti di diete, impegni di lavoro, smog e stress cittadino devi pensare ad una regione dove chi ci vive conosce la lentezza del tempo, la ricerca del relax e del benessere e dei piaceri della tavola, la Puglia.

A sud della Puglia, c'è un oasi di benessere, per gli occhi, lo spirito e il palato.

Borgo Egnazia, a Fasano, nel cuore della Puglia, un luogo meraviglioso, liberamente ispirato nelle forme, negli arredi, nei profumi, nei materiali e nei colori ad un tipico borgo pugliese.

Un posto unico e autentico che crea qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le piu' genuine tradizioni locali in un posto da mille e una notte.

Un vero e proprio mondo che racchiude le colazioni casalinghe preparate con amore dalle vecchie massaie di una volta, le proposte gourmet e i sapori tipici ispirati alla dieta mediterranea e poi tante coccole e relax nella spa.

Vi suggerivo di dimenticare la parola dieta perché cresce la proposta gastronomica con la La Calce, il nuovissimo bistrot dei Due Camini, il ristorante in piazza, cuore pulsante del borgo, e l'Uliveto nel quale vivere tutti i giorni la tradizione del fornello fasanese. E poi ancora esperienze enograstronomiche in terrazza, nelle casette, luoghi intimi da vivere in totale relax con la tua compagna o il tuo compagno.

E' un posto che va vissuto durante tutte le 24 ore della giornata perché poi va raccontato. Non ti mancheranno le parole con i tuoi amici per descrivere profumi, suoni, sapori delle campagne pugliesi, avvolti in un borgo che sembra un ritorno al passato, alle origini.

Troverai ad accoglierti persone deliziose che per qualche giorno ti vizieranno, dovrai solo lasciar andare la curiosità e non perderti nulla di un posto che se fotografato diventa una bellissima cartolina.

#puglia#country#food




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page