Cerca
  • Roberto De Pascale

Se cerchi relax passeggiando per le stradine di Roma

Passeggiando per le stradine del centro storico di roma, nel cuore pulsante della Capitale incontrerai una piazzetta davvero molto caratteristica, piazza Mattei, dove al centro vedrai una fontana molto bella, suggestiva, la fontana delle tartarughe.

In questa meravigliosa piazza che riporta a tempi passati, troverai, a pochi passi, un posto dove la parola relax regna sovrana, dove entrando il tempo si fermerà.

Acqua Madre, un luogo senza tempo, dove il profumo di incensi e il lento scorrere dell'acqua rievocano la quiete di un ventre materno.

Entrando sarai invitato ad ascoltare te stesso, a meditare e a lasciarti andare.

Qui troverai un bellissimo hammam, che nasce dalla cultura greca-romana, soffitti alti, pareti calde, lo scrosciare dell'acqua, ti accompagneranno in lungo percorso, piacevole per te e per il tuo corpo, per la tua anima.

Troverai un susseguirsi di diverse stanze, tutte con sonorità lente, pacate e colori caldi, dalla più calda alla più fredda, luoghi in cui mani materne vi coccoleranno amorevolmente e vi riporteranno alla memoria sensazioni di benessere, quello della tua infanzia.

Nella prima sala, "apodyterium" dell'hammam, ci si spoglia di ogni cosa che possa richiamare il mondo fuori, si chiude a chiave ogni oggetto ed ogni pensiero in un armadietto e, ogni pensiero viene lasciato lì e coperti solo da un telo bianco, ci si prepara ad un viaggio verso se stessi, ad un momento di ascolto profondo del proprio corpo, di abbandono e di meditazione, il tuo cervello per qualche minuto dormirà in un piacevole sonno.

Entrando poi nel tepidarium dove la temperatura sale fino ai 36* ci si immerge in un’atmosfera quasi surreale dove sagome di corpi evanescenti si sciolgono tra vapori e giochi di luce, tra i suoni dell’acqua che scorre.

Dopo una doccia calda ci si sdraia su panche in marmo pregiato riscaldate e ci si lascia coccolare da mani esperte con abluzioni di acqua calda che allentano ogni tensione, Per qualche minuto il tuo cervello sarà spento, i pensieri andranno via e tu sarai lasciato li a chi si prenderà cura del tuo corpo, della tua anima.

Una esperienza subliminare, surreale, che ti terrà prigioniero amorevolmente per qualche ora per poi lasciarti andare come nuovo, rinato, a rivivere i ritmi frenetici della città.

#hammam#benessere#relax


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti