top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

Sognando nella bellissima Milano

Durante uno dei miei week end Milanesi, ho avuto modo di scoprire lo show room di una gioielliera in via Montenapoleone.

Non ho resistito e così sono entrato e ho fatto qualche domanda per conoscere la gioielleria e le sue creazioni.

Fondata da Carlo Spallanzani nel 1880, la storia di questa gioielleria milanese è incentrata sul patrimonio familiare, sul savoir-faire e sullo stile e l' eleganza italiana che si perpetua da 140 anni.

All'inizio degli anni 80, Spallanzani divenne un brand molto famoso ed ambito, presente in tutti i circoli della società milanese. Spallanzani organizzava annualmente dei fashion show, frequentati dalle personalità più influenti del tempo. Ancora oggi viene ricordata la festa per il centenario della maison.

Only You è la collezione iconica di Spallanzani dal 1970, quando Guido Spallanzani, figlio del fondatore, realizzò il primo bracciale, in oro giallo e diamanti bianchi, per sua moglie Rosabianca scrivendo TSTQCA, "Tu sei tutto quello che amo".

Successivamente la coppia decise di creare un regalo speciale per la figlia Marcella, con il nome dei suoi due figli: Gaia e Francesco. I bracciali personalizzabili Only You divennero presto un trend, un modo di comunicare e celebrare memorabili eventi, dimostrare amore e messaggi segreti.

Oggi Gaia supervisiona il business di famiglia e porta una nuova visione ed influenza al marchio. La fama internazionale è diventato il nuovo obbiettivo di Spallanzani. La visione di Gaia ha creato un gioiello-couture, una fusione di tradizione senza tempo e innovazione contemporanea. I gioielli sono ancora interamente prodotti in italia dai più attenti orafi ed artigiani nell'area di Vicenza.

Only one è la collezione che racchiude i pezzi unici. Il design inizia quasi sempre dalle pietre, grande passione della maison Spallanzani. Only one è la combinazione perfetta tra design creativo, materiali preziosi e produzione artigianale impeccabile. 

Believe è nata dal desiderio di Gaia di creare una collezione talismano per proteggerci e farci "Ardire di credere" nell'Amore, Sogni, Famiglia, Forza, Lavoro, Salute, Fortuna, Soldi e Karma. Questa collezione rappresenta la positività, gioia e superstizione per proteggere e creare emozione nella persona che la indossa.

Cat Eye è stata disegnata per sottolineare la profondità delle pietre centrali, creando un taglio su misura, apposito per Spallanzani. Questo elegante anello, personifica lo splendore degli audaci occhi del gatto.

Molte celebrity da Jennifer Lopez, Rihanna, Kate Perry, Mary J blidge, hanno indossato gioielli Spallanzani e dimostra quanto questo brand sia conosciuto e ammirato in tutto il mondo.

Il mio è un invito a visitare la loro pagina instangram, il loro sito e a recarvi nella loro bellissima ed elegante boutique. Ammirando i loro gioielli si sogna ad occhi aperti, creazioni uniche, bellissime che trasmettono valore al solo sguardo.

Il mio sogno sara' acquistarne una e regalarla alla persona che amo

#gioielli#maiosn#onlyone


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page