top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

Una breve sosta nella bellissima Puglia

Se sei in Puglia e non sai cosa vedere, ti suggerisco una tappa unica nel suo genere ma obbligatoria per chi viene in Puglia.

Devi visitare la bellissima Trani che ti lascerà incantato con il suo bellissimo porto, romantico al calar del sole e la bellissima cattedrale che si staglia sul mare.

Una città dai mille colori, profumi, con stradine che rendono il suo centro storico unico e indimenticabile.

Potrai passare una bellissima notte in un posto dove ci sono stato tantissime volte, magico per la sua posizione a strapiombo sul mare, dalle sue stanze rifinite in ogni dettaglio e dal totale relax che si respira quando varchi il cancello.

Villa Ascosa, ubicata di fronte il Monastero di Santa Maria di Colonna, capolavoro di architettura romantica che ti invito a visitare, che con le sue pareti bianche e il grande rosone è una delle chiese più' belle della Puglia.

Villa Ascosa e' un elegante relais affacciato sul mare Adriatico, e il suo nome, nascosta, rende l'idea del suo essere, con una posizione strategica, immersa nel silenzio di una insenatura naturale della penisola di Colonna.

Quando varchi il cancello resti estasiato dal giardino fiorito e da una bellissima piscina che quando fa caldo ti invita a passare momenti di relax nella pace assoluta.

Poi troverai due bellissime terrazze sul mare, che durante la colazione ti regaleranno un risveglio unico e indimenticabile e durante l'aperitivo o una cena romantica renderanno i tuoi momenti davvero magici perché vedrai in lontananza le luci del porto di Trani e il golfo disegnato ai tuoi occhi.

Una cucina unica, deliziosa con tutti i sapori della puglia e con piatti che sembrano disegnati, regalati dalla maestria dello chef.

Passerai una giornata davvero unica, coccolato e viziato, poche stanze, massima riservatezza, silenzio assoluto e nessuno ti disturberà.

E' stato il mio luogo di relax. Tantissime volte mi ha accolto, quando volevo lasciar fuori dal cancello lo stress delle giornate piene di impegni.

Sicuramente sarà un soggiorno che non dimenticherai e che ti aiuterà ad aver un bellissimo ricordo di Trani, posto unico, da vivere fino alla fine.

#relais#relax#trani


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page