top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberto De Pascale

La mia casa fuori casa

Passeggiando a Roma nei pressi di casa mia, quartiere Trieste, puoi trovare tantissimi negozi, pasticcerie, ristorantini, negozi che fanno pasta fatta in casa, hai davvero l'imbarazzo della scelta. Ma a pochi passi da casa, vicino il parco Nemorense dove spesso vado a rilassarmi, c'e' un posto per me magico, la mia casa fuori casa.

Lo conosco dal 2000 quando fu aperto e da quel momento non ho mai smesso di andarci.

Fin da subito, grazie ad una continua ricerca, si è saputo distinguere per innovazione e modernità, offrendo un’esperienza unica e sempre nuova per chi lo visitava.

Le proposte culinarie sono molteplici e sempre in continuo aggiornamento, con un occhio di riguardo volto alla tradizione. Piatti unici, presentati sempre in modo originale, dagli accostamenti sopraffini e ti invogliano ad ordinarli leggendoli solo sulla carta del menu'.

I prodotti locali e nazionali fanno da fulcro a ricette di carne e di pesce sempre innovative, legate tra loro da un’ampia cantina, che racchiude etichette di ogni regione.

Ogni volta Federico ha sempre una nuova etichetta da farmi provare e sono sempre scelte perfette per i piatti ordinati.

Il locale, dal design internazionale e moderno, urban chic, curato nei minimi dettagli, fa da sfondo ad un’ atmosfera calda ed accogliente, perfetta per trascorrere una serata in compagnia, dall’aperitivo al dopocena.

Il posto diventa magico con l'avvicinarsi del Natale quando l'entrata prende forma e si trasforma in una festa natalizia, luci, addobbi, rendono Mezzo una piccola casetta immersa in un villaggio di Natale.

I momenti piu' belli della mia vita romana li ho trascorsi li, con amici ma non solo, anche con le persone speciali, Mezzo ha trasformato la mia vita romana in tante piccole cartoline che conservo gelosamente nel mio cuore. Ci sono cene che ancora oggi conservo gelosamente e che mi hanno regalato il mio attuale presente. Inoltre da mezzo c'è un "gioco" divertentissimo da fare, devi dire a Federico che al tuo tavolo c'e' un compleanno e vedrai dopo qualche minuto le luci del locale abbassarsi, una bellissima musica a tutto volume e una schiera di camieri in fila festanti con un dolce con candeline, un gioco divertente che faccio ogni volta che ci vado con amici anche se non è il compleanno di nessuno.

Mezzo ti fa sentire a casa tra amici, Federico è il padrone di casa che ti accoglie e ti mette a tuo agio così come la ragazza all'ingresso. Prima di sederti per cena ti accomodi su dei bellissimi divanetti e sorseggi un aperitivo come se stessi a casa di amici e aspetti che il padrone di casa ti inviti a sederti a tavola.

Se sei a Roma, quartiere Trieste è una tappa obbligatoria se vuoi passare una bellissima serata gustando piatti sopraffini, buonissimi, cucinati con amore e sapienza, ingredienti unici scelti con passione che rendono i piatti davvero buonissimi e poi difficile uscire da li' con le tue gambe perché' fiumi di buonissimo vino saranno sempre sulla tua tavola.

#food#restauranti#roma#allegria


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page